Spazzolino elettrico o Idropulsore?
Entrambi gli strumenti hanno un obiettivo in comune: pulire i denti. Ciononostante esiste una netta differenza tra questi 2 dispositivi.
L’idropulsore dentale o irrigatore, per chi non lo conoscesse, è fondamentalmente uno spazzolino ad acqua, simile allo strumento utilizzato dai dentisti in studio, il quale risulta particolarmente utile agli individui con sensibilità alle gengive o con problemi di sanguinamento.
Molti studi internazionali realizzati negli ultimi 50 anni dimostrano come gli idropulsori siano utili nel prevenire carie, gengiviti e alitosi. Sebbene l’idropulsore direzioni l’acqua nelle zone interdentali, ovvero le più difficili da raggiungere, i dentisti sono concordi nel ritenere che il suo utilizzo non può sostituire con la stessa precisione il lavoro di un normale filo interdentale.
Tuttavia, se decidete di optare per un idropulsore, è certamente un buon consiglio spazzolino elettrico e filo interdentale da utilizzare in combinazione ad esso.
Data la natura completamente diversa dei 2 dispositivi, sul mercato italiano purtroppo non è possibile trovare modelli che integrino in un unico dispositivo tutte e 2 le funzioni.
Navigando sul web è però facile imbattersi in annunci di spazzolini elettrici con Idropulsore; in questo caso ci si riferisce ai kit completi che nella confezione includono entrambi gli strumenti d’igiene dentale.
Da poco tempo è disponibile sul mercato Statunitense un nuovo spazzolino elettrico con idropulsore integrato, si chiama Waterpik Sonic Fusion. Qui vi mostriamo un video del nuovo dispositivo brevettato che potrebbe arrivare in futuro anche in Italia:
Se è vostra intenzione comprare insieme spazzolino elettrico e idropulsore, vi presentiamo queste offerte che vi garantiranno un risparmio assicurato rispetto l’acquisto separato dei 2 dispositivi.
Scopri di più: la guida ai migliori spazzolini elettrici del 2024