Oral-B Teen
120.81 €
Il nostro verdetto
Indice
Il miglior spazzolino elettrico per ragazzi del 2025
L’Oral-B Teen, come suggerisce il nome, è stato progettato pensando a ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni.
Potreste trovare alcuni rivenditori o riferimenti con il nome Oral-B Smart Teen. Questo è in realtà lo stesso spazzolino da denti, dove la parola smart viene inclusa perché lo spazzolino ha caratteristiche intelligenti, in particolare la connettività Bluetooth.
Questa spazzolino è molto simile all’Oral-B Smart 4 4000, come ha potuto apprezzare la nostra Giulia durante i test.
Facilità d’uso
L’Oral-B Teen è uno spazzolino elettrico facile da usare e adatto anche per chi ha una limitata destrezza.
Il pulsante di accensione ha una buona resistenza quando viene premuto, non è quindi troppo morbido per essere schiacciato accidentalmente, ne troppo duro.
Per attivare ogni modalità di pulizia, è necessario utilizzare il pulsante di accensione: premere una volta per accenderlo sulla modalità di pulizia quotidiana; premerlo di nuovo per cambiare la modalità in denti sensibili; premerlo una terza per attivare la modalità sbiancante; una quarta volta per spegnerlo.
Il problema è che per passare ad una qualsiasi delle 3 modalità di pulizia, bisogna prima accendere lo spazzolino, non è possibile infatti preselezionare la modalità desiderata. Un altro aspetto riguarda l’assenza di icone che mostrano le modalità selezionate; con lo spazzolino Teen bisogna quindi ricordarsi l’ordine esatto delle 3 modalità di pulizia.
Quando si utilizza la connettività Bluetooth, l’app mostrerà la modalità di pulizia attiva.
In qualsiasi momento è possibile spegnere lo spazzolino, tenendo premuto il pulsante d’accensione per 2 secondi.
Pulizia
Chi ha già letto in passato una dalle nostre recensioni sugli spazzolini Oral-B, sa quanto adoriamo la pulizia che sono in grado di offrire.
La sensazione di pulizia che regala l’Oral-B Teen è meravigliosa ed è subito verificabile dopo poche settimane da quando iniziamo a spazzolarci i denti.
Questo spazzolino ha 3 modalità di pulizia:
- Pulizia quotidiana
- Denti sensibili
- Sbiancante
Ognuna delle 3 modalità di pulizia funziona in modo leggermente diverso, con diversi livelli di oscillazioni, rotazioni e pulsazioni, per ottenere diversi effetti di pulizia sui denti. Ad esempio, la modalità denti sensibili, riduce il numero di movimenti per essere più morbida su denti e gengive, mentre quella sbiancante li aumenta.
È anche possibile impostare modalità personalizzate attraverso l’app, così da disattivare le modalità di pulizia predefinite.
La testina Sensi UltraThin fornita in dotazione o la testina Ortho, possono essere utilizzate con una qualsiasi modalità di pulizia.
Funzionalità
Il timer incorporato e il quadpacer è una funzionalità di serie ormai presente su tutti gli spazzolini Oral-B.
Quando si spazzolano i denti il sensore di pressione rileva se si sta applicando troppa forza, in questo caso il LED che avvolge la parte superiore dello spazzolino si illumina di rosso. Nello stesso momento in cui il sensore di pressione del LED si illumina, si dovrebbe notare che la velocità della testina diminuisce e il suono del motore cambia. Nessuna paura, poiché lo spazzolino è programmato per fare questo fino a quando la pressione non viene alleggerita.
La potente connettività Bluetooth e l’applicazione per smartphone offrono la possibilità di avere un maggiore controllo sulla tecnica di spazzolamento.
Se non avete il telefono a portata di mano, niente paura, il Teen memorizza i dati delle ultime 20 pulizie e le sincronizza con l’app una volta connessi.
L’applicazione è davvero completa grazie alle tante opzioni. Vi dà tutto ciò di cui avete bisogno, non solo per lavarvi i denti in modo efficace, ma anche per registrare le pulizie e motivarvi.
Ci sono funzioni come l’integrazione con il calendario dove poter vedere la vostra agenda, le notizie e i consigli (Oral-B fa di tutto per coinvolgervi nella pulizia dei denti).
Alla lunga questi elementi possono distrarre e annoiare, ecco perché potreste voler personalizzare le impostazioni per evitare alcune notifiche.
Purtroppo l’app non mostra la carica della batteria residua dello spazzolino.
La caratteristica principale dell’app è il timer a schermo e la guida che mostra dove spazzolare e quanto bene si è spazzolato.
Se non vi interessano le funzionalità smart offerte da questo spazzolino, meglio considerare il Pro 2 2500 (se al momento in cui leggete il prezzo è inferiore al Teen).
Design
Il packaging è stato progettato per attirare l’attenzione degli adolescenti. Uno spazzolino dall’animo social è probabilmente la parola migliore per descriverlo: emojis, hashtag, smartphone, slang giovanile e foto di ragazzi sorridenti, campeggiano sulla confezione.
Oral-B ha sempre fatto un ottimo lavoro quando si tratta dell’aspetto estetico degli spazzolini elettrici.
Il Teen, anche se non ha l’eleganza e lo stile di un DiamondClean, ha un design giovane e attraente, disponibile in 2 colorazioni:
- Manico bianco con motivo zebrato color nero
- Manico nero con motivo tribale color argento
In entrambi i casi, lo spazzolino è realizzato in una plastica bianca lucida, rifinita con un’impugnatura in gomma morbida al tatto che scorre lungo la parte anteriore del manico.
Una serie di piccole scanalature intorno al pulsante di accensione aiutano a mantenere il grip sullo spazzolino e guidare il dito dell’utente.
Le 2 icone della batteria e della ricarica sono trasparenti e retroilluminate e sono posizionate alla fine del manico, subito sotto ai loghi di Braun e Oral-B.
Batteria
L’Oral-B Teen offre circa 16 giorni di durata della batteria. Si tratta di 32 sessioni di pulizia della durata di 2 minuti o 66 minuti di spazzolatura.
Quando la batteria inizia a scaricarsi, l’icona di ricarica lampeggia in rosso.
Per ricaricare la batteria, basta posizionare l’impugnatura dello spazzolino sul supporto di ricarica fornito, collegarlo all’alimentazione e l’icona della batteria lampeggerà in verde.
Realizzato in plastica, il supporto di ricarica ha una punta nella parte superiore che si allinea con la rientranza sulla base dell’Oral-B Teen. Di solito ci vogliono fino a 15 ore per ricaricare completamente lo spazzolino.
Accessori
All’interno della confezione dell’Oral-B Teen ci sono:
- Spazzolino da denti ricaricabile
- Stazione di ricarica
- 2 testine (1 x Sensi UltraThin & 1 x Ortho)
Solitamente negli spazzolini Oral-B troviamo incluse le testine CrossAction, Sensi UltraThin o 3D White. In questo caso è inclusa una testina Ortho, che è stata progettata specificamente per gli apparecchi ortodontici.
Oral-B ha fatto questo scelta perché statisticamente sono gli adolescenti che portano l’apparecchio e pertanto hanno maggiori probabilità di beneficiarne.
La custodia da viaggio è un accessorio particolarmente gradito a coloro che portano l’apparecchio, poiché in genere hanno bisogno di spazzolare i denti almeno 3 volte al giorno. Ecco perché riuscire a portarlo a scuola, ad esempio, rappresenta una comodità: un astuccio, infatti, protegge lo spazzolino elettrico quando viene messo in borsa.
Per questo motivo Oral-B ha pensato anche ad una versione dello Smart Teen con custodia da viaggio inclusa:
In questa lista, invece, vi vogliamo mostrare tutte le testine di ricambio compatibili e acquistabili su Amazon con l’Oral-B Teen:
È importante per la vostra salute orale sostituire la testina dello spazzolino ogni 3 mesi o prima se le setole sono sfilacciate.
Cosa lo distingue dalla concorrenza?
L’Oral-B Teen è uno dei pochissimi spazzolini elettrici ad avere un offerta specificatamente creata per gli adolescenti.
Le funzionalità smart, la testina per l’apparecchio ortodontico inclusa nella confezione e il design giovane e frizzante sono alcuni degli elementi che uniti al piccolo prezzo rendono questo modello un prodotto unico sul mercato.
A chi si rivolge?
L’Oral-B Teen è il miglior spazzolino da denti per ragazzi del 2025.
Anche se principalmente nasce come spazzolino elettrico per adolescenti, non c’è nulla che impedisca ad un adulto di acquistarlo.
Perché sceglierlo?
Sottile e maneggevole, con un’ottima durata della batteria e un design molto interessante.
Dato che questo è uno spazzolino elettrico smart con tecnologia Bluetooth, da quanto ci risulta è il modello più economico e di miglior valore nel suo genere. Considerando anche la somiglianza con l’Oral-B Smart 4 4000, il Teen vince il confronto grazie al prezzo più basso.
Cosa non va
Un piccolo problema con gli Oral-B Teen è la mancanza di un supporto per tenere il telefono e vedere l’app mentre ci si spazzola i denti.
Risorse utili
- Servizio clienti Oral-B – in questa pagina trovate i contatti di riferimento per chiedere supporto;
- Registrazione prodotto – l’Oral-B Teen può essere registrato a questo link per ottenere un anno di garanzia extra;
- Confronta i migliori spazzolini elettrici del 2024 🏆
- La tecnologia 3D
Offerte e dove acquistarlo
La maggior parte dei supermercati e dei grandi rivenditori di prodotti farmaceutici tiene in magazzino vari modelli di spazzolini elettrici Oral-B, compresa la versione Teen.
Il prezzo e la disponibilità sono parametri in continuo cambiamento, quindi è difficile affermare che ci sia un posto migliore dove acquistarlo.
Amazon ed Ebay tendono ad essere più coerenti ed economici rispetto ad altri negozi. Ecco perché probabilmente otterrete miglior prezzo e disponibilità acquistando su internet.
Di questo modello esistono varie versioni, con contenuto della scatola diverso e opzioni di colore differenti.
Queste sono tutte le offerte che troviamo nella vetrina di Amazon:
Su Ebay invece la gamma dei modelli è più limitata, ciononostante il prezzo della versione base è altamente competitivo:
Quali sono le alternative?
- L’importanza di asciugare i capelli, scegliete i phon migliori - 11/01/2025
- Come combattere le rughe - 25/06/2024
- Ecco come valorizzare gli occhi con il trucco - 15/06/2024
Caratteristiche: Oral-B Teen
|
Pro e Contro di Oral-B Teen
PRO
- Design
- Durata della batteria
- 3 Modalità di pulizia
- Sensore di pressione
- App Oral-B
CONTRO
- Pochi accessori
- Controllo delle modalità di pulizia
Lascia un commento