La cyclette fa dimagrire la pancia?
Muovere velocemente le gambe su una cyclette, aiuta a perdere il grasso della pancia, molto più efficacemente dei soli esercizi per gli addominali.
L’esercizio fisico, soprattutto cardio, aiuta a perdere il grasso viscerale e a guadagnare massa muscolare magra.
Un programma coerente, che prevede la cyclette nella routine di allenamento settimanale, aiuta a bruciare le calorie e stimolare la combustione dei grassi, non solo nella pancia, ma in tutto il corpo. In questo caso si parla quindi di dimagrimento generalizzato, che se abbinato ad esercizi di tonificazione mirati alla zona dell’addome, porta a dei risultati molto soddisfacenti.
Fare cyclette fa dimagrire pancia e fianchi anche seguendo diverse strade e correnti di pensiero.
Nel mondo fitness esistono numerose tipologie di circuiti e allenamenti specifici, ma nessuno di questi funzionerà davvero se non abbinate al vostro workout una dieta corretta.
Uno studio ha dimostrato, ad esempio, che i partecipanti in sovrappeso che si sono allenati ad alta intensità in 2 sessioni di allenamento a settimana, hanno perso più grasso della pancia di quelli che si sono allenati a bassa o moderata intensità per 3 volte a settimana. Questo a dimostrazione che conta soprattutto l’intensità che mettiamo negli allenamenti con la cyclette e non il numero di sessioni settimanali.
Scopri di più: la guida alle migliori cyclette del 2024