La cyclette fa dimagrire le gambe?

Considerando che molti uomini si domandano se con la cyclette si dimagrisce la pancia, non sorprende invece, che tantissime donne si chiedono se la routine di allenamento cyclette per dimagrire cosce e gambe funziona?

L’annosa questione di dove si accumula l’adipe nell’uomo e nella donna trova quindi conferma in questi interrogativi.

Dimagrire cosce e fianchi con la cyclette può sembrare una conseguenza naturale dell’attività svolta, ma purtroppo non è esattamente così che funziona l’esercizio fisico e il dimagrimento.

La buona notizia è che guidare una cyclette può davvero aiutare le persone a perdere peso e a tonificare le cosce!

L’uso di una cyclette non riduce in modo specifico il grasso della coscia, questo perché non si può semplicemente perdere grasso in una parte desiderata del corpo. Quando si perde il grasso, questo accade in tutto il corpo. Quindi nessun esercizio fisico è specifico per perdere il grasso della coscia. Le attività cardiovascolari, come l’andare in cyclette, sono buone per perdere il grasso in generale, quindi ci si può aspettare di ridurre anche il grasso della coscia, insieme al grasso corporeo complessivo.


Scopri di più: la guida alle migliori cyclette del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo