miglior design

Diadora Smarty

8.8

159.00 

Ultimo aggiornamento il 13/04/2024 13:20
Tempo di lettura: 3 minuti

Il nostro verdetto

8.8Voto Medio
Che stile!
Diadora Fitness Smarty è una cyclette dal design moderno e dal telaio compatto e robusto. Essenziali le funzionalità, buona la pedalata e il comfort generale.
Design e Struttura
10
Comfort
9
Funzionalità
7.5
Pedalata
8.5
PRO
  • Telaio
  • Design
  • Sella
  • Console
  • Compattezza
CONTRO
  • Manubrio non regolabile
  • Resistenza poco allenante

Indice

La cyclette con il miglior design del 2024

Cyclette Richiudibile Diadora Smarty Presentazione

La cyclette Smarty Diadora è uno dei modelli più venduti sul mercato, oltre che uno dei più apprezzati per il design e la qualità dei materiali impiegati.

Giulia, in questa scheda recensione, ci svela tutte le caratteristiche che rendono la Smarty un must per i vostri allenamenti in casa.

Design e Struttura

Voto 10
100 %

La Smarty è una cyclette dal design super moderno, che ha saputo conquistare moltissimi utenti per le sue forme grintose e l’armoniosa combinazione del nero e il giallo, i colori ufficiali del brand Diadora.

Questa cyclette pieghevole è stata creata per occupare il minimo spazio quando viene ripiegata (38 x 40 x 132 cm da chiusa). Un aggiunta molto gradita sono le ruotine, che permettono di trascinarla sul pavimento senza fare fatica.

La pedivella in 3 pezzi e la puleggia in alluminio sono sinonimo di qualità e durata, così come l’intero telaio leggero ma resistente.

Molto buono è il peso del volano da 5 kg, che garantisce un eccellente inerzia in fase di pedalata.

La portata massima di questa cyclette magnetica è di 100 kg.

Comfort

Voto 9
90 %

La comoda seduta del Diadora Smarty è stata progettata per essere regolata all’altezza desiderata.

La sella è abbastanza morbida e fornisce il giusto sostegno per un esercizio corretto.

Questa cyclette è consigliata per persone con un’altezza compresa tra i 180 cm e i 150 cm. L’escursione della gamba raggiunge un massimo di 85 cm.

La base può essere livellata per evitare le oscillazioni durante l’esercizio.

Il manubrio ergonomico a corna di bue ha un rivestimento speciale che permette di ottenere una migliore presa durante l’allenamento.

I pedali sono antiscivolo e grazie alla presenza di cinghie di fissaggio i piedi non rischiano di scivolare.


Funzionalità

Voto 9
90 %

La cyclette Smarty Diadora ha un display LCD dal quale possiamo vedere alcuni dati chiave del nostro allenamento.

Queste sono le misure che registra:

  • Distanza percorsa
  • Calorie consumate durante l’allenamento
  • Velocità
  • Tempo di allenamento
  • Frequenza cardiaca

Il manubrio presenta dei sensori palmari che permettono di misurare accuratamente le pulsazioni al minuto.


Pedalata

Voto 8,5
85 %

Il sistema di trasmissione è a cinghia, il che permette di pedalare in modo molto fluido e silenzioso.

La resistenza di tipo magnetico permette di regolare 8 livelli di sforzo.

I livelli di difficoltà sono piuttosto bassi, il che ne suggerisce l’adozione da parte degli anziani o principianti che vogliono mantenersi in forma senza particolari esigenze.

Cosa la distingue dalla concorrenza?

La cyclette Diadora Smarty si distingue dalla concorrenza per diverse caratteristiche.

Prima di tutto, dispone di un design unico e innovativo, con un’estetica moderna e accattivante, tanto da meritarsi il nostro riconoscimento come miglior cyclette del 2024 in questa categoria.

In secondo luogo, è dotata di un display LCD che fornisce una visualizzazione chiara dei dati dell’allenamento come velocità, distanza, tempo, calorie bruciate e frequenza cardiaca.

In terzo luogo, è dotata di un sistema di resistenza magnetica silenzioso e regolabile, permettendo di aumentare o diminuire la difficoltà dell’allenamento in base alle proprie esigenze.

Infine, la cyclette Diadora Smarty dispone di una seduta comoda e regolabile e pedali con cinturino regolabile per una maggiore stabilità e sicurezza, inoltre è dotata di ruote per un facile trasporto e di una base con sistema di livellamento.

A chi si rivolge?

La cyclette Diadora Smarty si rivolge a una vasta gamma di utenti, in particolare a coloro che cercano un attrezzo versatile e funzionale per il proprio allenamento a casa.

Questo modello è più adatto ai novizi e a coloro che si affacciano per la prima volta a questo tipo di esercizio. Le donne in gravidanza, le persone che vogliono combattere la cellulite e gli anziani che vogliono fare un pò di movimento a casa, sono alcuni dei possibili candidati ad acquistare questa cyclette.

Se dal vostro allenamento chiedete qualcosa di più, allora vi consigliamo una cyclette più avanzata come la Sportstech ESX500.

Perché sceglierla?

La cyclette Smarty è stata progettata per il normale esercizio fisico riabilitativo e di mantenimento della forma.

Agli utenti piace il design made in Italy, che seduce con le sue linee moderne e i colori sgargianti, rendendo questo attrezzo da ginnastica un elemento che ben si integra con l’arredamento della casa.

Questa cyclette è essenziale per quanto riguarda le sue funzionalità: la console permette di visualizzare la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, la distanza, la velocità e il tempo trascorso. I sensori palmari posti sul manubrio, invece, monitorano le pulsazioni.

In generale, l’insieme di queste caratteristiche rende la cyclette Diadora Smarty un’opzione valida per gli utenti che cercano un attrezzo versatile, funzionale e adatto alle loro esigenze di allenamento.

Cosa non va

Questa cyclette non dispone di alcun programma di allenamento preimpostato. Inoltre l’assenza di connessione con dispositivi esterni, come smartwatch, applicazioni per tablet o telefono, rendono impossibile tracciare l’allenamento in modo preciso.

Risorse utili

  • Servizio clienti – per risolvere i problemi, trovare un pezzo di ricambio o segnalare un malfunzionamento, non devi far altro che cliccare su questo link.
Confrontale
Le migliori cyclette del 2023

Scelte dalla nostra redazione

Offerte e dove acquistarla

Per approfittare della migliore offerta e del prezzo più basso della rete, bisogna acquistare la Smarty Diadora su Amazon a questo link:

159,00
disponibile
13/04/2024 13:20
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 13/04/2024 13:20
Il distributore della cyclette Diadora Smarty è Greenfit, il quale copre l’articolo da eventuali difetti di fabbricazione su tutto il territorio nazionale, per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto.

Quali sono le alternative?

Una cyclette della stessa marca
Giulia Fontana

Caratteristiche: Diadora Smarty

Tipologia

Cyclette Verticale

Dimensioni

80 x 40 x 110 cm

Peso

17 kg

Trasmissione

Cinghia

Tipo di resistenza

Magnetica

Portata

100 kg

Peso del Volano

5 kg

N° livelli resistenza

8

N° programmi

nessuno

Pieghevole
Fascia Cardio

Pro e Contro di Diadora Smarty


PRO

  • Telaio
  • Design
  • Sella
  • Console
  • Compattezza

CONTRO

  • Manubrio non regolabile
  • Resistenza poco allenante

Le migliori foto di Diadora Smarty


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo