- 19%
migliore per bambini

Razor Power Core E90

7.6

153.85 

Ultimo aggiornamento il 23/01/2023 23:29
Tempo di lettura: 4 minuti

Il nostro verdetto

7.6Voto Medio
Fico!
Il Razor Power Core E90 è il primo grande monopattino elettrico per un bambino alla sua prima esperienza. È facile e sicuro da guidare, grazie all'eccellente sistema frenante e all'ottima manovrabilità. Più che adeguata l'autonomia e la velocità massima.
Design e Struttura
9
Ruote e Sospensioni
7
Velocità & Potenza
8
Batteria
8
Freni
8
Funzionalità
4
Guida
9
PRO
  • Autonomia
  • Qualità costruttiva
  • Nessuna manutenzione
  • Velocità
  • Guida
CONTRO
  • Velocità non modulabile
  • Manubrio non regolabile in altezza
  • Manca un display
  • Tempo di ricarica

Indice

Il miglior monopattino elettrico per bambini del 2023

The Power Core E90 - NEW Power Core Technology

In questa scheda vi riportiamo la nostra esperienza con il nuovo monopattino elettrico E90 Power Core di Razor.

Il nome Power Core deriva dal fatto che Razor ha sostituito il vecchio motore, con catena di distribuzione, con un nuovo motore a mozzo da 90 W, il quale supera di gran lunga il modello precedente in termini di prestazioni.

Per tale motivo fate attenzione a non confondere il Razor Power Core E90 con la prima versione E90.

Essendo un monopattino elettrico per bambini, noi questa volta non lo abbiamo testato ma bensì lo abbiamo lasciato fare a loro!

Il Razor Power Core E90 non nasce semplicemente come un gioco per far divertire i più piccoli, infatti, permette a qualsiasi bambino di sviluppare velocità, equilibrio e coordinazione, senza correre il rischio di farsi del male.

Design e Struttura

Voto 9
90 %

Quando vi arriva a casa montarlo è facile: tutto quello che dovete fare è fissare il manubrio con il corpo del monopattino e i vostri figli saranno pronti e operativi.

Il telaio in acciaio è robusto e costruito per durare anche in caso di uso ripetuto all’aperto.

Anche se è resistente, la struttura è abbastanza leggera per un facile trasporto e controllo durante la guida.

Le dimensioni della pedana sono un pò piccole e a volte non tutti i bambini possono sentirsi veramente comodi sopra di essa. Per fortuna il materiale antiscivolo con cui è rivestita, permette un ottima aderenza dei piedi.

Il manubrio è fisso e non può essere regolato in altezza.

Il piccolo cavalletto retrattile è un elemento molto apprezzato, perché utile a mantenere questo monopattino elettrico in posizione verticale quando non è in uso.

Esteticamente parlando non abbiamo dubbi! Chiedete a qualsiasi bambino cosa ne pensa del Razor monopattino E90: molto probabilmente vi chiederà perché non glielo avete ancora regalato.


Ruote e Sospensioni

Voto 7
70 %

Le ruote sono entrambe solide: la ruota anteriore è in uretano (un tipo di plastica dura), mentre la ruota posteriore è in gomma piena; pertanto non vi è alcun rischio di foratura.

Non vi è alcun sistema di sospensioni.

Velocità e Potenza

Voto 8
80 %

Questo monopattino ha un motore a mozzo da 90 W nella ruota posteriore. Esso funziona in modo incredibilmente silenzioso, inoltre, non vi è alcuna manutenzione da sostenere.

Il monopattino Razor E90 può raggiungere una velocità massima fino a 16 km/h, un valore più che sufficiente per un bambino senza esperienza di guida.

Attenzione: questo monopattino non ha un vero e proprio acceleratore, ma un pulsante che avvia la trazione elettrica. Esso va mantenuto in pressione, poiché non è in grado di dosare la velocità. Quest’ultima aumenta gradualmente, man mano che il monopattino elettrico avanza dritto senza ostacoli.

La potenza non è sufficiente per affrontare grandi salite, inoltre, è assolutamente sconsigliato sulle superfici bagnate.


Batteria

Voto 8
80 %

La batteria al piombo da 12 V e 7000 mAh può offrire fino a 80 minuti di autonomia quando è completamente carica. Un tempo più che sufficiente per permettere al vostro bambino di girovagare intorno al parco giochi o nel cortile di casa.

La ricarica della batteria richiede fino a 12 ore, utilizzando una presa di corrente standard e il cavo di ricarica incluso. Potete lasciarlo in carica anche fino a 24 ore o dalle 6 alle 8 ore per averlo già in funzione.


Luci: s.v.

Nessuna luce posteriore e anteriore è prevista su questo modello che, trattandosi di un monopattino elettrico per bambini, non è omologato per circolare sulla strada. Pertanto consigliamo di utilizzare questo monopattino solo nelle ore diurne.


Freni

Voto 8
80 %

Il freno anteriore a comando manuale è estremamente reattivo ed efficace nel fermare il monopattino elettrico in pochissimi metri.


Funzionalità

Voto 4
40 %

Non ci sono funzionalità di nessun tipo su questo monopattino elettrico.

Si sente la mancanza di un display che segnali lo stato della batteria e la velocità di guida.


Guida

Voto 9
90 %

La guida del Razor Power Core E90 piace tantissimo ai bambini, che imparano molto velocemente a destreggiarsi con questo piccolo mezzo di trasporto.

Per avviare la trazione posteriore del monopattino, basta darsi una spinta, tenendo premuto il pulsante di accensione.

L’unico ostacolo che i vostri bambini possono incontrare è la guida instabile su strade sconnesse, soprattutto per via della ruota anteriore in plastica e la mancanza di ammortizzatori. Il nostro consiglio è quello di non guidare sulla ghiaia o sulle strade sterrate con buche o sassi, per evitare cadute accidentali.
Un’altra caratteristica importante è che quando il Razor E90 esaurisce la batteria, potrà comunque continuare a funzionare come un normale monopattino a spinta.

Cosa lo distingue dalla concorrenza?

Il Razor Power Core E90 è il miglior monopattino elettrico per bambini del 2023.

Come per tutti i monopattini elettrici Razor, la qualità è al top della gamma e il fatto che ci siano così tanti pezzi di ricambio a basso costo disponibili, lo rendono una scelta migliore rispetto ai concorrenti della categoria.

A chi si rivolge?

Non pensate di comprare questo monopattino elettrico per un ragazzo o per un adulto. Questo è un modello creato e pensato esclusivamente per i bambini dagli 8 ai 12 anni, anche se è possibile regalarlo già ad un bambino di 6 anni.

Se cercate un monopattino elettrico per adulti o ragazzi, meglio guardare a modelli come il Ducati Pro 1 Plus o il Revoe Tech Street Motion.

Perché sceglierlo?

Il monopattino Razor è un modello incredibilmente resistente, in quanto ha un corpo interamente in acciaio. Nonostante questo, il monopattino è leggero e può quindi essere facilmente maneggiato dai bambini più piccoli e trasportato in giro dai genitori quando si va in vacanza o al parco.

Il Razor E90 ha una velocità massima di 16 km/h perfettamente bilanciata, anche perché non c’è motivo di ottenere qualcosa di più veloce per i bambini di questa fascia d’età.

Da sottolineare che imparare a guidare questo monopattino è un esperienza facile e sicura per qualunque bambino.

Cosa non va

Questo monopattino purtroppo non è pieghevole, benché sia facile da trasportare per le sue piccole dimensioni e il peso leggero (9kg).

Risorse utili

  • Assistenza clienti – a questa pagina, solo in lingua inglese, potete trovare i riferimenti per chiedere supporto;
  • Manuale – a questo link il libretto delle istruzioni in varie lingue, tra cui l’italiano;
Confrontali
I migliori monopattini elettrici del 2023

Scelti dalla nostra redazione

Offerte e dove acquistarlo

Per acquistare il monopattino della Razor vi consigliamo di dare un occhiata alle offerte presenti su Amazon per 2 motivi: spedizione veloce e gratuita con Amazon Prime e diritto di recesso entro 30 giorni.

Il Razor Power Core E90 è disponibile in 4 diverse colorazioni per accontentare sia i maschietti che le femminucce:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 23/01/2023 23:29

La garanzia del produttore copre tutti i componenti, batteria compresa, per una durata complessiva di 2 anni.

Quali sono le alternative?

Un monopattino per ragazzi

Caratteristiche: Razor Power Core E90

Dimensioni

82 x 40 x 91 cm

Portata

54 kg

Peso

9 kg

Potenza nominale

90 W

Trazione

posteriore

Velocità

16 km/h

Pendenza massima

10%

Batteria

84 Wh (7000 mAh)

Autonomia

80 minuti

Tempo di ricarica

12 ore

Freni

a tamburo anteriore

Sospensioni

assenti

Diametro ruote

14 cm

Pneumatico

Anteriore uretano – Posteriore gomma piena

App
Manubrio regolabile

Pro e Contro di Razor Power Core E90


PRO

  • Autonomia
  • Qualità costruttiva
  • Nessuna manutenzione
  • Velocità
  • Guida

CONTRO

  • Velocità non modulabile
  • Manubrio non regolabile in altezza
  • Manca un display
  • Tempo di ricarica

Le migliori foto di Razor Power Core E90


Lascia un commento


 
Razor Power Core E90

153.85 

Nnhotempo.it ⏱️
Logo