Che cos’è il monopattino elettrico?

Il monopattino elettrico ha le stesse caratteristiche di un tradizionale monopattino a spinta, da cui ha ereditato il telaio, ma si distingue per la presenza del motore elettrico alimentato a batteria.

Anche i monopattini elettrici hanno la capacità di ripiegarsi su stessi, così da poterli trasportare con estrema facilità. Nella loro forma più semplice i monopattini elettrici sono composti da una pedana, un manubrio a T con acceleratore e freni, 2 ruote e sospensioni anteriori e posteriori.

Alcuni modelli presentano anche la sella, nata per soddisfare le nuove esigenze di mobilità, in cui il comfort rappresenta una voce importante; questo è un elemento che sicuramente ne altera la natura originaria e ne modifica lo stile di guida, ciononostante rappresenta una variante e un evoluzione del monopattino elettrico 2 ruote comunemente accettata. La maggior parte dei modelli permette in ogni caso di togliere o aggiungere il sedile a piacimento.

I monopattini elettrici sono facili da guidare e adatti a tutte le età, poiché permettono di muoversi agevolmente senza versare una sola goccia di sudore.



Scopri di più: la guida ai migliori monopattini elettrici 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Content Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo