Il monopattino elettrico per adulti

Non molto tempo fa con il termine monopattino ci si riferiva alla versione giocattolo per bambini. I più grandi, che volevano divertirsi come i ragazzini, dovevano cercare un particolare modello di monopattino per adulti con ruote grandi, altrimenti il loro peso non gli avrebbe consentito di guidarli.

Ad oggi le cose sono cambiate, i monopattini sono diventati elettrici, ma le intenzioni di ricerca non sembrano essere cambiate; le parole chiave più utilizzate sono infatti: prezzo monopattino elettrico per adulto e cerco monopattino elettrico ruote grandi per adulti.

A quanto pare sul mercato sembra che si trovino ancora versioni differenti del monopattino in base all’età del conduttore. In realtà non esiste una versione specifica per adulti, in quanto non ci sono particolari elementi di distinzione con i monopattini elettrici per minorenni.

La verità è che esiste ancora un pensiero diffuso e molto radicato nella nostra società, in cui il monopattino viene visto come un mezzo poco professionale e non adatto al trasporto di un adulto. Siamo sicuri che in pochi anni questa convinzione sarà completamente sradicata, soprattutto nei grandi centri urbani dove si sta diffondendo a macchia d’olio, non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Se si vuole acquistare un monopattino elettrico per adulti è sufficiente considerare con attenzione il valore di portata (cioè il dato del peso massimo trasportabile), l’altezza del manubrio (meglio se regolabile) e la dimensione della pedana.


Scopri di più: la guida ai migliori monopattini elettrici 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo