il più resistente

Remington Virtually Indestructible

8.2

69.49 

Ultimo aggiornamento il 03/10/2022 0:23
Tempo di lettura: 4 minuti

Il nostro verdetto

8.2Voto Medio
Tosto!
Il Remington Virtually Indestructible è un robusto rasoio a lamina a 3 elementi con sistema oscillante e rasatura confortevole. Degna di nota l'autonomia di 60 minuti e la ricarica con cavo usb in sole 2 ore. Ottimo l'accessorio per l'effetto barba di 3 giorni e il rifinitore di precisione a scomparsa.
Sistema di rasatura
7.5
Design e Praticità
8
Funzionalità
6
Autonomia
10
Accessori
8.5
Manutenzione
9
PRO
  • Resistente
  • Cavo usb
  • Accessorio barba 3 giorni
  • Autonomia
  • Rifinitore di precisione
CONTRO
  • Maneggevolezza
  • Design

Indice

Il rasoio elettrico più resistente del 2022

Remington rappresenta uno dei brand più importanti al mondo per la rasatura maschile, ma tra i tanti modelli commercializzati dall’azienda diventa complicato trovarne uno che si distingua davvero.

Marcello Brunaldi ha scelto di testare il Remington Virtually Indestructible uno dei rasoi più solidi e durevoli che abbiamo finora incontrato.


Sistema di rasatura

Voto 7,5
75 %

Il Remington Virtually Indestructible è un classico rasoio a lamina composto da 3 elementi, di cui 2 lame doppie indipendenti e un trimmer centrale per catturare i peli più lunghi.

La grandezza della testina permette di coprire un ampia porzione del volto, in questo modo radersi risulta più comodo e veloce. Un pò difficoltosa invece è la rasatura negli angoli e nei contorni del viso, come nella zona del mento, causa la grande voluminosità.

Questo strumento è definitivamente un rasoio adatto alla rasatura quotidiana; nei test, infatti, abbiamo notato una certa difficoltà nel radere una barba di 4/5 giorni, in quanto è stato necessario effettuare vari passaggi. Stesso discorso vale per i peli più lunghi, che sono faticosi da tagliare alla prima passata.

La rasatura non è delle più profonde, ma questo può essere un vantaggio per coloro che cercano un rasoio delicato, che non irriti la pelle.

Design e Praticità

Voto 8
80 %

Indistruttibile (come suggerisce il suo nome)! A prima vista è proprio questa la sensazione che si prova quando si prende in mano il rasoio di Remington.

Il corpo del Remington Virtually Indestructible è costituito da policarbonato, un materiale resistente agli urti e alle cadute. Le dimensioni sono generose: 18 cm di circonferenza per 15 di lunghezza, con un peso di 200 grammi.

Un grande strumento per la rasatura non è probabilmente ciò che tutti gli uomini desiderano, infatti la sua possente struttura non gli permette di essere altrettanto maneggevole, o meglio, non al livello di rasoi più piccoli e agili, come ad esempio il Philips OneBlade.

Il profilo del manico è rivestito ai lati da gomma antiscivolo. In mano si sente comodo ma anche voluminoso, nonostante una presa ben salda durante la rasatura.

La testina, che può oscillare solo in 2 direzioni (avanti e indietro), ci è parsa un pò carente per quanto riguarda l’ampiezza di movimento.

Il grande pulsante di accensione si trova in posizione centrale, nella parte frontale del manico: comodo da azionare, ma un pò duro da schiacciare.

Il design non è dei più attraenti, la combinazione di elementi color giallo e grigio non ci ha convinto, ma in fondo chi acquista questo rasoio di certo non ne farà un tema di estetica.

Funzionalità

Voto 6
60 %

Questo rasoio della Remington è un modello base che non ha nessuna funzione in particolare.

Essendo un rasoio wet & dry, l’Indestructible può essere tranquillamente usato con schiuma o gel da barba. In realtà, se non avete particolari velleità, la rasatura migliore la otterrete a secco.


Autonomia

Voto 10
100 %

Siamo rimasti alquanto sorpresi nello scoprire che questo modello ha una batteria che garantisce un autonomia di 60 minuti, al pari di rasoi più blasonati, come il Philips Serie 7000 o il Braun Serie 9 Pro.

Come tutti i rasoi wet & dry, il Virtually Indestructible non può essere utilizzato quando è collegato alla corrente.

Anche la ricarica con cavo usb è molto veloce, in circa 2 ore infatti il rasoio sarà al 100% e pronto da usare.


Accessori

Voto 8,5
85 %

Il rifinitore di precisione a scomparsa è un accessorio che si è rivelato molto utile durante i nostri test. Probabilmente uno dei più grandi che abbiamo testato finora, copre perfettamente la larghezza media che può avere una basetta rettangolare; la cosa più importante però è che taglia bene e non irrita la pelle.

Saranno contenti i Millennials e le nuove generazioni di trovare finalmente un rasoio elettrico che dispone di un caricatore con presa usb; peccato però che all’interno della confezione non ci sia anche un trasformatore, nel caso in cui non si avesse in casa l’adattatore per questo tipo di cavo.

Altro accessorio che non ci aspettavamo di trovare è il pettine per la barba dei 3 giorni, una sorta di gabbia da agganciare alla testina che aiuta ad ottenere un effetto barba incolta. È strano notare come questa aggiunta, di cui non sentivamo la necessità, in realtà si rivela uno strumento davvero utile ed efficace.


Manutenzione

Voto 9
90 %

Remington raccomanda di pulire il rasoio dopo ogni utilizzo. Questo potrebbe sembrare un pò eccessivo e laborioso ma in realtà ci vorranno solo 2 minuti; basta infatti semplicemente sciacquare la testina con acqua calda al termine della rasatura.

Una pulizia più approfondita si può fare invece una volta a settimana e comunque sempre secondo la frequenza di utilizzo. In questo caso si smonta il gruppo delle lamine, grazie ai pulsanti laterali di rilascio, e si batte delicatamente su una superficie per togliere i residui di peli incastrati.

Inoltre è consigliabile lubrificare il rifinitore centrale e sostituire le 2 lamine ogni 6 mesi.

Cosa lo distingue dalla concorrenza?

Il design robusto e la struttura voluminosa del Remington Virtually Indestructible sono gli elementi distintivi di questo rasoio a lamina.

Degno di nota anche il grande rifinitore a scomparsa integrato nel rasoio.

A chi si rivolge?

Questo rasoio è perfetto per l’uomo che cerca uno strumento per la rasatura semplice e dalla lunga durata.

Potrebbe essere anche una buona opzione per coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della rasatura elettrica, dato il suo prezzo entry level.

Perché sceglierlo?

Il Remington Virtually Indestructible è nel 2022 il miglior rasoio elettrico per resistenza e durabilità.

Se non vi interessa acquistare un rasoio esteticamente attraente e state mirando a possedere uno strumento di rasatura senza fronzoli, con funzionalità ridotte all’essenziale, il Virtually Indestructible rappresenta una scelta oculata.

Nonostante la voluminosità e la scarsa maneggevolezza la rasatura è adeguata e confortevole.

Incredibile l’autonomia e sorprendente il parco accessori che comprendente un inconsueto cavo di ricarica usb.

Il Remington Virtually Indestructible è il rasoio perfetto per creare uno stile personalizzato della barba, risparmiando circa 25 minuti a settimana quando è preferito alla lametta.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato

Quali sono le alternative?

Nella stessa fascia di prezzo: Braun Serie 3

All’interno della famiglia Remington: G4 Graphite

Un opzione più economica: Philips OneBlade

Risorse utili

I nostri contenuti esclusivi:

Offerte e dove acquistarlo

Il Remington Virtually Indestructible è un rasoio che si colloca in una fascia di prezzo molto bassa. Sono pochi infatti i rasoi di marca che possono vantare questo rapporto qualità prezzo.

Generalmente, se ci sono offerte attive, questo modello può essere acquistato per una cifra vicina ai 50€, sia nei negozi fisici che sul web.

La offerta che vi proponiamo è quella di Amazon con la spedizione Prime veloce e gratuita:

69,49
disponibile
03/10/2022 0:23
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 03/10/2022 0:23
La garanzia del produttore è valida 2 anni, inoltre è attiva anche la opzione di reso gratuito di Amazon entro 30 giorni.

Caratteristiche: Remington Virtually Indestructible

Tipologia

Lamina con 3 elementi

Velocità

non fornita

Autonomia

60 min

Wet & Dry
Regolabarba
Rifinitore di precisione
Stazione di pulizia
Tecnologia sonica
Caricamento rapido
Custodia da viaggio

Pro e Contro di Remington Virtually Indestructible


PRO

  • Resistente
  • Cavo usb
  • Accessorio barba 3 giorni
  • Autonomia
  • Rifinitore di precisione

CONTRO

  • Maneggevolezza
  • Design

Le migliori foto di Remington Virtually Indestructible


Lascia un commento


 
Remington Virtually Indestructible
Remington Virtually Indestructible

69.49 

Nnhotempo.it ⏱️
Logo