La cyclette fa dimagrire?

La risposta secca è si! Per comodità, efficienza ed efficacia, le cyclette sono in cima alla lista delle migliori macchine per il cardio.

La quantità di peso che si perde, dipende dal numero di calorie bruciate. Secondo diversi studi, un chilogrammo di grasso corrisponde a circa 7000 kcal.

Ricorda: se si pesa meno, si bruciano calorie ad un ritmo più lento. Chi è più pesante, invece, brucia più calorie.

Si può andare in bicicletta per 7 ore a settimana, ma se si mangia troppo e si consumano gli alimenti sbagliati, non si ottengono risultati. È necessario combinare la cyclette con una dieta sana se si vuole che il proprio lavoro dia i suoi frutti. La migliore dieta per la perdita di peso è povera di cibi trasformati ed è composta da alimenti semplici e genuini, come le verdure fresche, le proteine magre e i cereali integrali.


Scopri di più: la guida alle migliori cyclette del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo