Cyclette e cellulite

Gli sport che aiutano a rafforzare i muscoli e a stimolare la circolazione sanguigna nelle gambe e nelle cosce, come camminare, andare in bicicletta e nuotare, sono molto efficaci nel prevenire o combattere la cellulite.

La cellulite è un fenomeno molto comune, che colpisce il 90% delle donne. Essa non è altro che l’accumulo di cellule di grasso sotto la pelle delle cosce, glutei, pancia e braccia. In alcuni rari casi può colpire anche gli uomini.

La cyclette è particolarmente efficace nel combattere la cellulite perché tonifica gambe, cosce e glutei e aiuta a liberarsi del grasso immagazzinato nelle cellule adipose.

Pedalare regolarmente su una bicicletta da camera, oltre a rafforzare cosce e gambe, fa perdere peso, specialmente se si combina l’allenamento con un’alimentazione sana ed equilibrata.

In generale la bontà del proprio stile di vita gioca un ruolo essenziale nella formazione della cellulite. Un’attività fisica regolare e un’alimentazione equilibrata, favoriscono un buon tono della pelle e una buona circolazione sanguigna, aiutando così a combattere la cellulite.

Per combattere la cellulite si può iniziare pedalando 3 volte a settimana per circa 30 minuti.


Scopri di più: la guida alle migliori cyclette del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo