il più potente

Cecotec Conga 7090 IA

9.6

579.00 

NNHOTEMPO
Cecotec Conga 7090 IA
NNHOTEMPO
Conga 7090 IA
Get more coupons on: https://nnhotempo.it
Print coupon

Vedi l'offerta

Tempo di lettura: 10 minuti

Il nostro verdetto

9.6Voto Medio
Il futuro è qui!
Il Conga 7090 IA è il prototipo del perfetto robot aspirapolvere e lavapavimenti. La sua navigazione e l'applicazione per smartphone sono supportate dall'intelligenza artificiale. Da segnalare l'incredibile potenza ciclonica di aspirazione, le tante funzionalità, la batteria e i numerosissimi accessori.
Design e Struttura
9
Pulizia
9.5
Funzionalità
10
Navigazione
10
App & Programmazione
10
Batteria
9.5
Accessori
9.5
Manutenzione
9
PRO
  • Potenza di aspirazione
  • Autonomia
  • Navigazione intelligente
  • App e programmazione
  • Ricchissime funzionalità
  • Numerosi accessori
CONTRO
  • Altezza
  • Rumorosità

Indice

Il robot aspirapolvere e lavapavimenti più potente del 2024

Robot Aspirapolvere - CONGA 7090 IA

E fu così che l’intelligenza artificiale arrivò anche per i robot aspirapolvere e lavapavimenti, grazie al nuovo modello di casa Cecotec. L’azienda valenciana è la prima a proporre tale tecnologia in un robot pulisci pavimento.

Il Conga 7090 IA è senza dubbio il più completo aspirapolvere e lavapavimenti robot di Cecotec.

Nel 2024 il nuovo Conga 7090 IA punta a stracciare la concorrenza, grazie a incredibili caratteristiche e funzionalità, di cui vi parlerà la nostra Francesca in questa recensione.

Design e struttura

Voto 9
90 %

Il Conga 7090 è un aspirapolvere robot dal design elegante, che ha ereditato dal passato il suo stile inconfondibile.

Il telaio ci pare di ottima fattura per materiali e robustezza. È alto circa 9,5 cm, di conseguenza potrebbe non riuscire a pulire sotto tutti i mobili e i divani.

Come nei modelli precedenti, i controlli fisici disponibili sono 2: Home e On/Off.

Al centro della scocca si erige la torretta laser che, quando si illumina, produce un effetto ottico molto interessante, grazie all’anello rotante di colore azzurro.

Sul bordo anteriore ecco che troviamo una novità assoluta, vale a dire la telecamera a colori, che permette al robottino di riconoscere gli oggetti che incontra lungo il percorso.

Nella parte inferiore troveremo il resto dei sensori, la spazzola e l’ugello di aspirazione.

Per quanto riguarda le grandi ruote dentate, queste permetteranno al Conga di superare ostacoli fino a 2 cm di altezza.


Pulizia

Voto 9,5
95 %

Normalmente, siamo soliti affermare che la potenza di aspirazione non è determinante per definire la capacità di pulizia di un robot. In effetti questo non è l’unico parametro che concorre alla valutazione di un aspirapolvere e lavapavimenti automatico.

Che cosa dire, però, nei confronti di un apparecchio come il Cecotec Conga 7090 IA, che vanta una potenza brutale di 10.000 Pa? Praticamente un valore triplo rispetto a un robot come il Proscenic 850T, che in passato era leader di questa speciale classifica.

Tale potenza viene raggiunta grazie alla tecnologia ciclonica Cy-Clean e al motore digitale di ultima generazione.

Le modalità di aspirazione sono 3: eco, normale e turbo. Questo modello, inoltre, può aspirare e lavare contemporaneamente.

Come pulisce in modalità aspirapolvere?

Durante i test il robot si è comportato egregiamente nel raccogliere tutti tipi di sporco, con le 3 spazzole in dotazione. Molto efficace l’aspirazione dei peli di animale da tutti i tipi di superficie (tappeti compresi).

L’unico appunto riguarda la pulizia dei bordi, che a nostro avviso può essere migliorata. Il robottino tende infatti ad evitare il contatto con i muri e gli oggetti, stando sempre ad una distanza di sicurezza di almeno un centimetro. Questa purtroppo è un arma a doppio taglio, perché lo sporco negli angoli e in prossimità delle pareti non sempre viene raccolto alla prima passata.

Il Conga 7090 è in grado di rilevare i tappeti, inoltre, grazie alla tecnologia Turbo Clean Carpet, aumenta automaticamente la potenza di aspirazione fino al livello turbo. Questo accorgimento fa si che lo sporco dei tappeti e delle moquette venga aspirato con una migliore efficacia. Questa opzione può essere attivato o disattivato all’interno dell’app.

Quando si puliscono i tappeti, è importante utilizzare la giusta spazzola per sollevare lo sporco dalle fibre. Purtroppo Cecotec non prevede una spazzola specifica o un doppio sistema rotante, come quello del Roomba 671. La spazzola multifunzione, secondo noi, è quella che più si adatta allo scopo tra le 3 disponibili.

Come pulisce in modalità lavapavimenti?

La capacità di strofinare è forse una delle più grandi attrazioni di questo robot multifunzione, poiché non si limita solo a pulire semplicemente con acqua, ma garantisce anche i migliori risultati con il suo sistema Scrubbing. Si tratta di una tecnologia di strofinamento avanzata, che permette al robot Conga di fare movimenti avanti e indietro, simulando quello che facciamo quando puliamo il pavimento con un mocio.

Uno degli aspetti più interessanti del Conga 7090 è che in modalità lavaggio evita automaticamente tappeti e moquette. Questo è un grandissimo vantaggio rispetto alla maggioranza dei robot pulitori, che invece richiedono di creare dei confini virtuali o addirittura di rimuovere i tappeti preventivamente. Ad oggi sono pochi i robot che implementano questa funzionalità, come ad esempio i Deebot della Ecovacs.

Il Cecotec Conga 7090 IA supporta la tecnologia Wash4You che offre un sistema intelligente per il dosaggio dell’acqua, mediante un controllo elettronico.

Di conseguenza, avremo 3 livelli di erogazione dell’acqua:

  • Basso:
    ideale per una passata rapida con poca acqua;
  • Medio:
    adatto per la pulizia quotidiana;
  • Alto:
    ideale per la pulizia profonda;

Funzionalità

Voto 10
100 %

Il Conga 7090 IA è un robot altamente configurabile, poiché oltre ai suoi 3 livelli di potenza porta in dote diverse funzionalità e modalità di pulizia.

Vediamo nel dettaglio quali sono:

  • Auto:
    il Conga la utilizza come modalità predefinita per la pulizia completa di tutta la casa. Inizia pulendo una stanza per volta, partendo dai bordi e terminando con la superficie rimanente.
  • Bordi:
    una modalità comune in molti robot, che consiste in una pulizia accurata lungo le pareti, catturando anche lo sporco che si accumula negli angoli;
  • Scrubbing:
    funzione specifica per lavare le superfici dure e che attiva il classico movimento oscillatorio;
  • Spirale:
    modalità tipica, che permette di pulire un punto specifico della casa con un movimento a spirale;
  • Manuale:
    utile e divertente modalità per controllare il robot manualmente, come se fosse una macchina telecomandata. Funziona sia con il joystick del telecomando che con quello virtuale dell’app;
  • X2:
    per chi vuole una pulizia ancora più approfondita, si può impostare il robot per fare una doppia passata;
  • In un punto:
    quando vogliamo pulire una piccola area, circa 2×2 metri, possiamo attraverso questa funzione indicare un punto sulla mappa;
  • Zone:
    possiamo dire al robottino di pulire un’area specifica sulla mappa tracciando un’area. Si può disegnare una forma geometrica personalizzata utilizzando dai 3 ai 10 lati. Un’altra cosa interessante è la possibilità di tracciare 2 tipi di zona, una che prevede un doppio ciclo di pulizia e una normale;

Altre interessanti funzionalità attivabili dall’app sono:

  • Turbo tappeti:
    il robot aumenta l’aspirazione fino alla massima potenza quando identifica un tappeto;
  • Modo notte:
    una funzionalità che permette di impostare una fascia oraria in cui il robot non deve pulire;
  • Pulizia finale:
    alla fine di un ciclo di pulizia, il robot attiva la potenza massima di aspirazione per togliere la sporcizia dalla spazzola e dalla bocchetta;

Navigazione

Voto 10
100 %

Il Cecotec Conga 7090 IA offre una precisione nella navigazione mai vista prima, grazie alle tecnologie più avanzate della categoria.

Il robottino di Cecotec promette un movimento ultra-preciso attraverso il sensore laser, il responsabile della mappatura di tutta la casa.

La telecamera rgb aiuta a riconoscere gli oggetti che il 7090 IA incontra lungo il percorso, mentre i sensori tridimensionali permettono al Conga di calcolare le distanze medie e lunghe e di reagire in pochi millisecondi quando si incontrano degli ostacoli inaspettati. La rete di sensori a infrarossi, invece, aiuta il robottino a misurare le distanze più brevi.

A completare il quadro, troviamo un sensore notturno, che facilita il movimento del robot in situazioni di scarsa luminosità. Quest’ultimo rappresenta un vantaggio importante rispetto ad altri modelli che, anche se integrano delle telecamere, hanno una precisione drasticamente ridotta in ambienti poco illuminati.

Il 7090 IA può pulire la casa senza il timore di incontrare eventuali ostacoli, poiché segue un percorso logico, prendendo decisioni come farebbe una persona, grazie anche al doppio processore Quad Core con tecnologia TrustZone e Dual Core.

Il cuore del sistema di navigazione è il processo di intelligenza artificiale 3Diana: un’assistente avanzato che può essere considerato il cervello del 7090 IA.

Il Conga è ora capace di apprendere nuove cose e gestire in modo intelligente le pulizie domestiche. Man mano che lo utilizzeremo, migliorerà la capacità di riconoscimento degli oggetti, aumentando progressivamente la precisione.

Il software in pratica decide se una stanza può essere pulita o meno, in base al numero di ostacoli che incontra. Quando vengono rilevati più di 5 oggetti in una stanza, quest’ultima viene etichettata come disordinata; pertanto, non essendo in grado di fare il proprio lavoro in maniera efficiente, il robot avviserà l’utente tramite una notifica sull’app, invitandolo a raccogliere gli oggetti lasciati in terra. Solo allora, il Conga potrà tornare a pulirla.

Una delle particolarità di questo robot aspirapolvere e lavapavimenti è quello di riuscire a schivare qualsiasi oggetto senza toccarlo. Durante i test siamo rimasti stupiti di come il robottino si muoveva con disinvoltura e agilità tra cavi, sedie, scarpe, vestiti e gambe dei tavoli. A seconda dell’oggetto identificato, decide cosa fare: si avvicina o si allontana, alza o abbassa la potenza, aumenta o blocca la rotazione della spazzola.

Per riuscire a prendere una decisione in tempo reale, il Conga 7090 IA elabora le informazioni catturate dai sensori e dalle telecamere, confrontandole in pochi millisecondi con il database memorizzato in 3Diana. L’intelligenza artificiale è un processo in evoluzione, mantenuto vivo da un team di ingegneri Cecotec, che contribuiscono all’attualizzazione del firmware e del software. Pertanto, ad ogni aggiornamento dell’app, nuovi oggetti continueranno ad essere aggiunti al database.

Pet protect Conga 7090 IA

Il nuovo robottino di Cecotec ci ha realmente stupidi. Qualunque cosa serva per non disturbarli, lui la fa, e gli animali ovviamente ringraziano.

Chi ha già comprato in passato un robot pulitore, sa bene che gli animali domestici possono amare o odiare il nuovo intruso. Cecotec ha provato a mettere tutti d’accordo, con l’introduzione di un nuovo sistema denominato Pet Protect, che rileva gli animali domestici, evitando di disturbarli.

Nei nostri test, abbiamo provato il Conga 7090 con un gatto e un coniglio nano: entrambi sono generalmente spaventati dalla presenza dei robot aspirapolvere, poiché si avvicinano troppo, con movimenti bruschi e rumori alquanto fastidiosi.

Nello specifico, quando viene identificato un animale domestico, intorno ad esso si crea automaticamente un’area di protezione. Non solo, il Conga abbasserà anche la potenza per ridurre il suono.


App e programmazione

Voto 10
100 %

Per gestire e avviare il nostro aspirapolvere e lavapavimenti Conga, abbiamo 3 opzioni di gestione: il pannello di controllo, il telecomando e l’app. Vale la pena ricordare che solo l’ultima opzione ci darà pieno accesso a tutte le potenzialità offerte dal robot 7090 IA. Inoltre, un requisito importante per poterla utilizzare, oltre ad avere uno smartphone di ultima generazione, è quello di avere una rete WiFi domestica a cui collegare il robot.

Oltre alle solite funzioni, come la programmazione, la creazione dei piani di pulizia, la manutenzione o il monitoraggio delle attività, l’app Conga 7090 ha incluso delle nuove integrazioni, come la scelta dell’ordine di pulizia delle stanze e i moduli IA.

app Conga 7090 IA

L’app Conga 7090 può essere scaricata gratuitamente da Google Play Store o dall’App Store di Apple. Nonostante la complessità e la ricchezza delle funzionalità, essa si rivela facile e intuitiva da usare.

Come al solito, dopo l’avvio iniziale, il robot Conga inizia l’esplorazione della casa creando la prima mappa. Vi ricordiamo che questo modello può memorizzare fino a 5 mappe diverse.

Una volta creata la piantina della casa, si può eventualmente personalizzare, come nel caso in cui il robot non abbia riconosciuto correttamente i vari ambienti. Il Conga 7090 intuisce addirittura il tipo di superficie e stanza, andando automaticamente ad assegnargli un’etichetta. Nei nostri test, ad esempio, sono stati identificati correttamente il bagno, la cucina e il soggiorno. Le altre tipologie tra cui poter scegliere sono, la camera da letto, il corridoio e la terrazza.

Oltre ad assegnare i nomi delle stanze, l’utente potrà dividere o unire le aree della casa.

L’intelligenza artificiale 3Diana si prende la libertà di chiederci anche se consideriamo conveniente cancellare la pulizia in un giorno festivo, ad esempio.

La tecnologia Room Assist consente al robot di pianificare e proporre schemi di pulizia, a seconda del tipo di superficie. Il Conga 7090, infatti, non solo può rilevare gli oggetti, ma è capace di identificare se il pavimento è di piastrelle, legno, moquette o superficie liscia. In questo modo garantirà un lavoro personalizzato, che risponde a ciascuna delle nostre esigenze.

Il robot è capace di identificare con assoluta precisione oggetti come scarpe, calzini, cavi, basi degli sgabelli ed escrementi di animali, segnalando perfino la loro posizione esatta sulla mappa. Che cosa succede però se l’oggetto non viene identificato? L’intelligente sistema 3Diana invierà una notifica sull’app, chiedendo all’utente di verificarlo manualmente.

Il Cecotec Conga 7090 IA è compatibile con Alexa e Google Assistant. Possiamo quindi farlo funzionare la nostra voce, ad esempio per avviare o fermare la pulizia, inviare il robot alla base di ricarica o localizzarlo.

Nel caso in cui fossimo preoccupati per la nostra privacy, è importante sapere che la sicurezza del sistema sarà garantita, poiché secondo Cecotec tutti i dati catturati dal robot vengono elaborati e cancellati istantaneamente.

Batteria

Voto 9,5
95 %

Il Conga 7090 vanta un’eccellente autonomia di 240 minuti (circa 4 ore). Tale traguardo può essere raggiunto solo in modalità eco e in condizioni particolari, come ad esempio quella di trovare pochi ostacoli lungo il cammino o pulire superfici prevalentemente dure e lisce.

La batteria al litio da 14,8 V e 6400 mAh ha numeri importanti e del tutto simili a quelle di modelli precedenti come il 4690 Ultra. In questo caso, però, l’autonomia ne risente un poco, poiché la batteria deve supportare un hardware e un sistema di calcolo maggiormente dispendioso, rispetto ai robot che non hanno l’intelligenza artificiale.

Affinché la batteria del Conga 7090 si ricarichi completamente, occorrono generalmente 3/4 ore.

Il robot è dotato della tecnologia Total Surface 3.0, che, quando è scarico, gli permette di tornare alla base per ricaricarsi e riprendere la pulizia esattamente nel punto in cui l’aveva lasciata.


Accessori

Voto 9,5
95 %

Nella confezione sono inclusi i seguenti accessori:

  • 2 panni in microfibra TwinFloor:
    combinano efficacemente 2 fibre sintetiche differenti, per strofinare a fondo e rimuovere le macchie;
  • Stazione di ricarica:
    leggera e compatta, si collega direttamente alla presa elettrica con il cavo annesso;
  • Supporto del panno:
    si aggancia rapidamente alla base del robot, inoltre, è facile collegarlo al panno in microfibra, grazie ad un comodo velcro;
  • Telecomando:
    con batterie incluse;
  • Serbatoio misto:
    è composto da una cassetta estraibile con filtro, dove finisce lo sporco aspirato, e un piccolo contenitore in plastica trasparente da 170 ml che contiene il liquido per il lavaggio;
  • Contenitore dello sporco:
    dalla capienza di 600 ml;
  • Spazzolina di pulizia multiuso:
    da utilizzare prevalentemente per pulire i filtri ed eliminare i peli e i capelli che si aggrovigliano nelle spazzole;
  • Manuale in italiano:
    tradotto in 9 lingue, tra cui l’italiano;

Il Cecotec Conga 7090 IA supporta 3 tipologie di spazzole, che già avevamo conosciuto con il Conga 4690 Ultra:

  • Spazzola Jalisco:
    una spazzola motorizzata, composta da milioni di microfibre, che catturano le particelle più piccole, come sabbia, acari, lanugine e farina. Inoltre, si prende cura dei pavimenti più delicati, come il parquet. La sua speciale composizione a doppia fibra (brevetto Cecotec), permette di pulire le superfici in una sola passata.
  • Spazzola multifunzione:
    in materiale doppio, di setole e gomma, ideale per tutti i tipi di superfici e sporcizia.
  • Spazzola per animali:
    una speciale spazzola in gomma, per rimuovere i peli degli animali domestici in punti complicati, come ad esempio i tappeti.

Manutenzione

Voto 9
90 %
manutenzione Conga 7090 IA

All’interno dell’app troviamo una sezione che ci mostra l’usura di ogni singolo elemento che compone il robot.

La semplice manutenzione del Cecotec Conga 7090 IA si limita alla pulizia dei componenti e allo svuotamento del contenitore della polvere.

Cecotec raccomanda di sostituire i filtri ogni 3 mesi e pulirli periodicamente con la spazzolina multiuso.

Le spazzole possono essere lavate con acqua e sapone, mentre è sconsigliato farlo con i filtri.

Il serbatoio dell’acqua andrebbe riempito solo con acqua. Un’alternativa sicura, che potete sempre utilizzare, è il detergente specifico PandaCleaner.

Per evitare eventuali malfunzionamenti è bene pulire spesso i sensori del robot con un panno.


Cosa lo distingue dalla concorrenza?

Il Conga 7090 IA è un concentrato di tecnologia avanzata che ci svela in anteprima il futuro dei robot aspirapolvere e lavapavimenti.

Questo modello è assolutamente un passo avanti rispetto alla concorrenza, grazie all’intelligenza artificiale.

La sua potenza di 10.000 Pa è superiore alla maggior parte dei modelli in commercio.

A chi si rivolge?

Questo piccolo gioiello della robotica è il regalo ideale per gli amanti delle nuove tecnologie. Anche coloro che desiderano il controllo totale sulle impostazioni e il funzionamento da remoto saranno contentissimi di possedere un robot come il Conga 7090.

Perché sceglierlo?

Il Cecotec Conga 7090 IA è nel 2024 il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti per potenza di aspirazione.

Con la sua elevata potenza di aspirazione, i tanti e utili accessori e la vasta gamma di funzioni intelligenti, ha tutto per soddisfare i clienti più esigenti.

La gestione tramite app e la navigazione sono il fiore all’occhiello del Cecotec Conga 7090 IA: difatti potrebbe vincere la palma del migliore anche in queste categorie.

In conclusione, siamo di fronte a un aspirapolvere e lavapavimenti robot completo e pronto ad offrire una pulizia eccezionale su tutti i tipi di superficie.

Usando ogni giorno un robot aspirapolvere e lavapavimenti come il Cecotec Conga 7090 IA, è possibile risparmiare almeno 3,5 ore alla settimana.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato

Cosa non va

Seppur il Conga 7090 raggiunge un livello di rumorosità accettabile, intorno ai 64 dB, questo accade solo nella modalità Eco. Quando attiviamo il turbo, il rumore è assolutamente fastidioso e più simile a quella di una potente scopa elettrica.

Risorse utili

  • Manuale d’uso – a questo indirizzo trovate la guida del robot Cecotec in varie lingue, tra cui l’italiano;

I nostri contenuti esclusivi:

Confrontali
I migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti del 2024

Scelti dalla nostra redazione

Offerte e dove acquistarlo

Per acquistare questo eccezionale elettrodomestico dovrete passare attraverso il web e precisamente nello store ufficiale di Cecotec. A questo link vi presentiamo l’offerta con spedizione veloce e gratuita, 2 anni di garanzia e reso senza impegni entro 14 giorni:

Cecotec Conga 7090 IA
Cecotec Conga 7090 IA
robot aspirapolvere e lavapavimenti
465.90 €
image

come inserire il coupon all'interno dello store di cecotec

Utilizza il codice NNHOTEMPO per ottenere un ulteriore sconto del 5% sul prezzo finale. Il Coupon sconto è valido per tutti gli articoli presenti all’interno dello store Cecotec. Va inserito al check-out dopo aver aggiunto i prodotti desiderati nel carrello, prima di effettuare il pagamento.

Quali sono le alternative?

Nella stessa fascia di prezzo
iRobot Roomba i7+
Il prezzo originale era: 999.00 €.Il prezzo attuale è: 805.00 €.
Un opzione più economica
Miglior soluzione lavapavimenti
iRobot Braava Jet m6
Il prezzo originale era: 522.00 €.Il prezzo attuale è: 497.98 €.
Francesca Marino

Caratteristiche: Cecotec Conga 7090 IA

Tipologia

aspirapolvere e lavapavimenti

Capacità di aspirazione

10.000 Pa

Serbatoio sporco

600 ml

Serbatoio acqua

170 ml

Lava e aspira insieme
Autonomia

240 min

Altezza Robot

9,5 cm

Sistema di filtrazione

filtro ad alta efficienza

Pulizia a secco (con panno)
Mobile App
Mappe memorizzabili

5

Muro Virtuale
Sensori per lo sporco
Evita i tappeti quando lava
Compatibile con Assistenti Vocali
Rumorosità

64 dB

Base autosvuotante

Pro e Contro di Cecotec Conga 7090 IA


PRO

  • Potenza di aspirazione
  • Autonomia
  • Navigazione intelligente
  • App e programmazione
  • Ricchissime funzionalità
  • Numerosi accessori

CONTRO

  • Altezza
  • Rumorosità

Le migliori foto di Cecotec Conga 7090 IA


Lascia un commento


Utente
fra
3 anni 9 mesi fa

Buongiorno, ho letto attentamente la recensione, sono interessata al prodotto. Ho cercato in rete altre recensioni e/o video di presentazione ma non ho trovato nulla. Posseggo già un robot ecovacs deebot ozmo 950 con cui mi trovo abbastanza bene. Vorrei acquistare un altro robot per la casa al mare. Non conosco la marca Cecotec e vorrei sapere se è affidabile e se ci sono altri robot con simili caratteristiche… da quello che leggo nelle vostre recensioni sembra il migliore (non in senso assoluto ma in generale). Grazie

Autore
3 anni 9 mesi fa

Ciao Fra,
si quello che dici è corretto,
ad oggi il Cecotec Conga 7090 IA è il migliore robot pulisci pavimento che si può acquistare sul mercato, al momento è anche l’unico che supporta l’intelligenza artificiale.
Cecotec è un brand spagnolo, che seppur giovane, già da qualche anno è leader di mercato nel settore degli elettrodomestici in Spagna e Portogallo. In Italia è ancora poco conosciuta ma si sta facendo largo grazie alle ottime recensioni. Con loro vai sul sicuro e potresti dare un occhiata anche al modello Conga 4690. 🙂

Utente
fra
3 anni 9 mesi fa

Grazie Francesca per la tua disponibilità e la prontezza nelle risposte 🙂
A tuo parere in cosa è migliore il Cecotec Conga 7090 rispetto al Ecovacs deebot ozmo 950? Mi sembra abbiano pari caratteristiche a parte la potenza di aspirazione e l’intelligenza artificiale. La funzione lavaggio con Ecovacs deebot ozmo 950 è buona ma non ottima, ho visto che Cecotec conga 7090 ha la funzione lavaggio con sistema Scrubbing che permette al robot di fare strofinamenti avanti e indietro… è realmente migliore questo sistema?
Inoltre vorrei chiederti se l’App di Cecotec è in lingua italiana e se è superiore rispetto a quella di Ecovacs. Per quanto riguarda il modello Conga 4690, sebbene interessante anche perché ha un altezza di 8 cm, non lo preferisco perché non ha la funzione di riconoscimento automatico dei tappeti per evitarne il lavaggio; ti ringrazio tanto lo stesso per il consiglio :).
In conclusione, è veramente superiore il Cecotec Conga 7090, l’Intelligenza artificiale è davvero utile? Grazie sempre per ogni risposta

Autore
3 anni 9 mesi fa

Grazie per le tue parole Fra 🙂

secondo il mio punto di vista non ci sono grandi differenze tra i 2 robot, se non nella capacità di pulizia. Il Conga 7090 lava e aspira meglio, il 950 può raggiungerlo tale qualità, ma deve fare più passate. Una nota di merito va anche all’app, un’esperienza davvero semplice e intuitiva, l’ho amata fin dal primo utilizzo.

Al momento in cui ti scrivo l’app è solo parzialmente tradotta in italiano. Abbiamo contattato Cecotec e ci hanno confermato che a breve verrà rilasciato un aggiornamento per averla completamente tradotta. Questa notizia pertanto mi ha convinto ad assegnarli il massimo punteggio nella categoria App.

L’intelligenza artificiale può davvero fare tutta la differenza del mondo se hai una casa molto grande, con animali, cavi e molti oggetti sparsi qua e la. Quindi per concludere direi che i 100€ in più che si pagano per il 7090 li valgono tutti!

E poi con il nostro buono sconto puoi risparmiare un 5% 😉

Utente
Maurizio
3 anni 21 giorni fa

Ciao, funziona anche al buio? Si può programmare che funzioni la notte??

Autore
3 anni 21 giorni fa

Ciao Maurizio,
certo, questo modello è probabilmente uno dei migliori per pulire di notte e con il buio.
Lo puoi programmare per questo scopo e impostare anche la modalità silenzioso per non disturbare.
Se hai intenzione di acquistarlo, puoi approfittare del nostro Coupon NNHOTEMPO che ti dà diritto a un 5% di sconto.

Utente
Stefano
2 anni 10 mesi fa

buongiorno, ho letto le informazioni dettagliate della prova che mi ha veramente colpito e impressionato per la chiarezza. L’unica cosa che mi lascia dubbioso è l’assistenza del prodotto, sia per l’acquisto dei necessari ricambi per l’usura del robot che per l’assistenza tecnica in caso di guasto. Ho cercato in rete, ma a parte trovare dei ricambi compatibili di dubbia qualità su Amazon, non ho trovato altro e per l’assistenza anche sul sito di cecotec nessun link dedicato per richieste di riparazione. Potete chiarire questi aspetti? grazie

Autore
2 anni 10 mesi fa

Salve Stefano,
grazie mille per le belle parole, ci fanno molto piacere. La tua domanda è più che legittima.
L’assistenza Cecotec all’inizio era un pò carente, ma poi col passare degli anni c’è stato un netto miglioramento. Nell’ultimo anno abbiamo constatato un potenziamento dell’organico per quanto riguarda il supporto italiano, inoltre, molto importante per la logistica, i prodotti e i ricambi vengono ora spediti da un magazzino in Italia e non più dalla Spagna. I pezzi di ricambio, ad esempio, li puoi ordinare direttamente dall’app o contattando Cecotec per email o telefono (a volte sono disponibili anche sul sito ufficiale). Spero di averti aiutato. Un saluto.

 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo