Che cos’è un robot aspirapolvere?
Un robot aspirapolvere è un aspirapolvere autonomo, dotato di programmazione intelligente e di un sistema di aspirazione per la pulizia automatica di pavimenti, moquette e tappeti.
L’aspirapolvere che pulisce da solo è stato il primo modello di robot per la casa ad essere introdotto sul mercato. Esso è dotato di una funzione che gli permette di aspirare lo sporco dai pavimenti proprio come farebbe un aspirapolvere.
Questo robottino che pulisce da solo, possiede dei sensori intelligenti, che gli consentono di spostarsi da una stanza all’altra e di identificare gli ostacoli.
Questi dispositivi non necessitano di alcun intervento da parte dell’utente, possono essere programmati ogni giorno tramite un App, anche quando si è lontani da casa, oppure possono essere controllati attraverso un classico telecomando.
Questo aspirapolvere automatica ha solitamente una forma circolare, con dimensioni e un peso molto contenuti. Il contenitore dello sporco, anche se meno capiente rispetto a quello di un aspirapolvere, può essere svuotato velocemente e con estrema facilità.
Le offerte robot aspirapolvere migliori, sono da ricercare tra i tanti articoli messi in vendita da Amazon. Noi della redazione abbiamo preparato una selezione accurata dei modelli più performanti, per tutte le tasche e le esigenze:
Scopri di più: la guida ai migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti del 2024