Conga Popstar 14800 Aqua vs Bissell CrossWave 17132
La Conga Popstar 14800 Aqua e la Bissell CrossWave 17132 sono 2 tra le scope lavapavimenti più interessanti del mercato. In questa scheda abbiamo voluto metterle a confronto, per capire quale dei 2 elettrodomestici sia il più adatto al vostro scopo.
La prima differenza che salta all’occhio è quella relativa alla funzionalità di base, vale a dire l’aspirazione. Il modello Bissell Crosswave può aspirare e lavare contemporaneamente, mentre la scopa di Cecotec garantisce solo il lavaggio delle superfici.
La qualità della pulizia dei pavimenti duri da parte delle 2 scope è molto simile, così come la configurazione con i 2 serbatoi separati dell’acqua sporca e pulita. Il vantaggio della Popstar 14800 è quello di avere una doppia spazzola rullo (denominata Jalisco) che permette di asciugare e rimuovere più velocemente le macchie dal pavimento.
La Bissell Crosswave consente di usare differenti tipi di spazzole rotanti, a seconda del tipo di superficie da trattare. Tra le sue possibilità vi è anche quella di lavare i tappeti, cosa che invece la lavapavimenti di Cecotec non permette di fare.
Essendo una scopa ibrida con funzione di aspirazione, la Crosswave 17132 è dotata anche di un sistema di filtrazione, mentre la lavapavimenti Conga ne è sprovvista.
La Crosswave non smetterà mai di funzionare, grazie all’alimentazione con cavo elettrico, mentre la Conga Popstar ha una batteria al litio che regala un’autonomia limitata a 40 minuti, perciò è necessario una ricarica di 4/5 ore per riportarla al 100%.
Per quanto riguarda la facilità d’uso e la maneggevolezza, il modello di Cecotec è senza dubbio superiore rispetto alla Bissell Crosswave: i motivi principali sono l’assenza di filo, il peso più leggero e lo snodo con capacità di rotazione maggiore.
Anche a livello di design la Conga Popstar 14800 Aqua vince il confronto, non solo per fattori puramente estetici ma anche pratici e di stoccaggio, data la struttura più snella di quest’ultima.
In termini di accessori e ricambi la scopa della Bissell è più completa, poiché offre la possibilità di acquistare a parte vari tipi di detergenti e spazzole.
In materia di manutenzione, invece, entrambe offrono una funzione di autopulizia delle spazzole.
Per concludere possiamo affermare che la Popstar 14800 Aqua è una scopa lavapavimenti ideale per completare le faccende domestiche e sostituire il mocio; se siete già in possesso di una scopa elettrica, come ad esempio la Rockstar 900, questo apparecchio della Cecotec è la migliore soluzione, considerando anche il prezzo basso.
Se invece siete alla ricerca di un elettrodomestico completo, per la pulizia di tutte le superfici (tappeti compresi), che possa sostituire tutti i tradizionali strumenti manuali (come la scopa e lo straccio), la Bissell Crosswave 17132 è la migliore scelta che possiate fare.
Il nostro confronto:
- Come organizzare una lista nascita perfetta: consigli e idee - 17/01/2023
- Tutti i dispositivi per tenere pulita la casa - 14/11/2022
- Mobili di cartone riciclato – arredare casa risparmiando - 30/07/2021