- 20%

De’Longhi Nespresso Inissia EN 80.B

8.3

79.00 

Ultimo aggiornamento il 15/04/2024 11:59
Tempo di lettura: 6 minuti

Il nostro verdetto

8.3Voto Medio
Un classico!
La Nespresso Inissia è un dispositivo programmabile e compatto, che si riscalda rapidamente e prepara il caffè velocemente. Le capsule sono facilmente inseribili e automaticamente espulse dopo l'uso, con una semplice manutenzione.
Design e Struttura
8
Estrazione
8.5
Funzionalità
7.5
Manutenzione
9
PRO
  • Compatta
  • Facile da usare
  • Manutenzione semplice
  • Erogazione programmabile
  • Riscaldamento veloce
  • Caffè cremoso
CONTRO
  • Non eroga vapore
  • Cavo di alimentazione corto
  • Rumorosa

Indice

Una delle macchine del caffè più piccole del mercato

Nuova Nespresso Inissia

Scopri la bellezza della semplicità con la De’Longhi Nespresso Inissia EN 80.B, una delle macchine da caffè più vendute in Italia. Con la sua facilità d’uso, sarà un piacere gustare un caffè perfetto ogni giorno, senza dover affrontare una complicata routine di preparazione.

Immergiti nell’esperienza di Marcello che ha testato questo eccezionale modello e lasciati conquistare dalla sua semplice eleganza.

Design e Struttura

Voto 8
80 %

La De’Longhi Nespresso Inissia EN 80.B ha un telaio interamente realizzato in plastica leggera, che la rende estremamente compatta e adatta a qualsiasi spazio, con soli 12 cm di larghezza, 32 cm di altezza e 23 cm di profondità. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il serbatoio dell’acqua con una capacità di 700 ml è sufficiente per l’erogazione di almeno 7 caffè, con un coperchio integrato per evitare fuoriuscite e mantenere l’acqua pulita e fresca.

Il vassoio antigoccia rimovibile può essere richiuso o abbassato per rendere la macchina ancora più compatta quando non in uso o per utilizzare tazze di dimensioni maggiori. Le capsule usate vengono espulse e conservate in una piccola vaschetta interna.

Tenete presente che la lunghezza del cavo è soltanto 30 cm, una misura che potrebbe risultare insufficiente per molte cucine e potrebbe richiedere l’utilizzo di una prolunga.

Estrazione

Voto 8,5
85 %

Imparare a usare l’Inissia è semplice come bere un caffè. Con solo due pulsanti di comando, ognuno contrassegnato dal simbolo di una tazza di caffè, potrai ottenere il tuo caffè perfetto in pochi secondi. Il pulsante con la tazza più piccola eroga in 10 secondi un espresso intenso da 40 ml, che pur non rispettando gli standard di 25 ml, regalerà comunque un’esperienza di gusto indimenticabile. Mentre il pulsante con la tazza più grande ti darà la possibilità di goderti un caffè lungo e rilassante da 110 ml in soli 30 secondi. Questi due pulsanti fungono anche da accensione e spegnimento della macchina.

L’Inissia è veloce come un barista esperto, grazie al suo sistema di riscaldamento thermoblock e alla potenza di 1260 W. In soli 25 secondi dall’accensione, sarà pronta a servirti il tuo caffè. La pressione da 19 bar e il sistema di estrazione a capsule Nespresso garantiranno un caffè dal corpo pieno e una crema densa e vellutata, nonostante le capsule siano composte solo da 5 grammi di caffè, in confronto ai 7 delle capsule Bialetti, che seguono la tradizione dell’espresso italiano.

Per inserire una capsula, basta sollevare la leva verso l’indietro, che aprirà una fessura dove inserirla. Potrebbe essere necessaria un pò di pratica per inserire la capsula correttamente nella fessura, poiché a volte non si incastra perfettamente e la leva non si chiude completamente. Dopo aver inserito la capsula, basta scegliere tra caffè corto o lungo, e la macchina provvederà automaticamente a erogare la quantità corrispondente. Al termine dell’erogazione, sollevando nuovamente la leva, la capsula utilizzata verrà espulsa nel contenitore interno.

Inoltre, con l’acquisto della macchina, riceverai in omaggio una confezione di 16 capsule della gamma Nespresso Grand Cru, per poter scoprire le diverse varietà di caffè disponibili.

Con le capsule compatibili delle aziende terze e le esclusive edizioni Nespresso, avrai a tua disposizione un’infinita gamma di gusti, dal robusto caffè al delicato tè, dalla cioccolata calda al latte aromatizzato per deliziose bevande come cappuccini e caffè macchiato.

Scopri la vasta selezione di capsule per caffè più amate, sia originali che compatibili Nespresso, disponibili su Amazon nella nostra lista delle più vendute:

Caffè Trombetta l'Espresso - 50 Capsule
18,58
Caffè Borbone Respresso Miscela Nera - 100 Capsule
20,00
-6% Kimbo Capsule Napoli - 100 Capsule
21,39 22,90
-16% Caffè Vergnano 1882 Èspresso Cremoso - 100 Capsule
26,78 31,90
Starbucks Selezione Degustazione - 8 Astucci da 10 Capsule
31,92
Nespresso Selezione Ispirazione Italiana - 100 capsule
44,20
Pellini Caffè Mix Multigusto - 40 Capsule
Lavazza Espresso Vigoroso - 100 Capsule
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 15/04/2024 11:59

Funzionalità

Voto 7,5
75 %

La personalizzazione della durata dell’estrazione è un gioco da ragazzi con Inissia. Basta tenere premuto uno dei due pulsanti durante l’erogazione e rilasciarlo quando si ha raggiunto il tempo desiderato. In questo modo, la macchina memorizzerà la preferenza per la volta successiva, in modo da poter gustare sempre il caffè perfetto.

Inissia è anche molto attenta all’ambiente, grazie alla sua modalità di risparmio energetico. Dopo 9 minuti di inattività, la macchina si spegne automaticamente per risparmiare energia. Tenete presente che questo valore può essere personalizzato fino a un massimo di 30 minuti tramite una combinazione di tasti, come indicato nel manuale.

Volete ottenere il vostro caffè ancora più velocemente? Con la doppia pressione sul tasto di erogazione, appena si accende la macchina, si può erogare il caffè automaticamente non appena la temperatura è pronta per servirlo. Questa funzione è davvero utile quando si ha bisogno di una tazza di caffè subito e non si vuole aspettare o supervisionare l’erogazione.

Manutenzione

Voto 9
90 %

L’Inissia è la scelta perfetta per coloro che cercano una macchina da caffè che non richieda molto sforzo per la manutenzione. Con una semplice pulizia quotidiana, sarete in grado di mantenere la macchina in perfette condizioni.

Le capsule usate vengono raccolte in un pratico cassetto, che può contenere fino a 10 capsule, e il vassoio raccogligocce deve essere svuotato regolarmente per evitare perdite d’acqua. Inoltre, le capsule originali Nespresso possono essere riciclate per ridurre l’impatto ambientale.

Il processo di decalcificazione dell’Inissia è un gioco da ragazzi, richiedendo solo 15 minuti del vostro tempo. L’unico ostacolo potrebbe essere trovare un contenitore adatto per raccogliere la soluzione decalcificante, ma questo non dovrebbe essere un problema insormontabile.

Nespresso Inissia: How to descale your Inissia machine

I componenti rimovibili, come il serbatoio, il vassoio antigoccia e il contenitore delle capsule, possono essere facilmente lavati in lavastoviglie, rendendo il processo di pulizia ancora più semplice.


Cosa la distingue dalla concorrenza?

La De’Longhi Nespresso Inissia EN 80.B è una macchina del caffè molto compatta, che potrebbe trovare spazio anche sulla vostra scrivania o nel vostro angolo caffè in cucina.

Non solo la sua compattezza la rende ideale per chi ha spazio limitato, ma è anche una delle macchine per espresso domestiche meno costose attualmente disponibili sul mercato. Certo, dovrete utilizzare le capsule Nespresso, ma non temete, poiché la qualità del caffè erogato non sarà certamente compromessa. Sì, le capsule possono risultare relativamente onerose, ma ricordate che stiamo parlando di un espresso da barista, comodamente preparato a casa vostra. Inoltre, potrete scegliere tra molte varietà di caffè e sperimentare con aromi e intensità diversi.

A chi si rivolge?

Se state pensando di fare il grande passo nel sistema di caffè in capsule Nespresso, non potete perdere l’occasione di provare la Inissia! Questo prodigio della tecnologia è la soluzione ideale per ogni contesto, ma in particolare risulta comodissimo per l’ufficio, poiché richiede poca manutenzione e pulizia.

E poi, diciamocelo, chi non desidera un caffè caldo, cremoso e con la corretta intensità, ogni volta che si desidera? Certo, si potrebbe ancora notare una lieve differenza tra un espresso del bar e uno fatto con la De’Longhi EN 80.B, ma con la Inissia il vostro espresso di buona e costante qualità sarà pronto in un battibaleno. Inoltre, potrete godervi una vasta scelta di caffè, dalle classiche miscele agli aromi più particolari, senza dovervi preoccupare di nulla.

Perché sceglierla?

Voi, amanti dell’espresso, state pensando di acquistare la vostra prima macchina da caffè a capsule? Allora, dovete assolutamente optare per l’Inissia! Sì, avete capito bene: questa è la scelta più che intelligente per il vostro primo acquisto.

Incredibilmente compatta e leggera (solo 2,4 kg), l’Inissia vi permetterà di risparmiare spazio e di portarla con voi ovunque vogliate, dalla cucina all’ufficio, senza problemi. E nonostante sia un modello entry-level, questa macchina a capsule non manca di funzionalità: avrete a disposizione varie opzioni per personalizzare il vostro caffè, come l’intensità e il volume, per ottenere l’espresso perfetto per i vostri gusti.

E, naturalmente, non possiamo non parlare del gusto del caffè erogato. L’Inissia non vi deluderà nemmeno su questo fronte: essa eroga un caffè di buona qualità, soprattutto se utilizzata in combinazione con le capsule Nespresso originali. Inoltre, avrete a disposizione una vasta scelta di aromi e intensità, per soddisfare ogni vostra esigenza.

Quindi, non perdete altro tempo, unitevi al club dell’Inissia e iniziate subito a godervi il vostro caffè espresso come un vero barista!

Cosa non va

È importante sapere che le capsule originali Nespresso hanno un costo piuttosto elevato rispetto ad altre marche di capsule per macchine da caffè. Inoltre, queste capsule non sono disponibili nei negozi della grande distribuzione, ma solo presso le boutique Nespresso o su siti di e-commerce specializzati.

Tuttavia, se state cercando un’alternativa più economica, potete considerare le capsule Espresso Point di Lavazza.

Risorse utili

  • Contatti – per usufruire della garanzia di 2 anni è possibile compilare il form a questo link oppure chiamare il numero verde o usare la chat del sito ufficiale;
  • Risoluzione problemi – un ottima risorsa in rete per risolvere velocemente le questioni relative alla Inissia;
  • Manuale d’uso – redatto in italiano e inglese, permette a qualsiasi utente, anche i meno esperti, di iniziare ad utilizzare la macchina di Nespresso fin da subito;

I nostri contenuti esclusivi

Confrontale
Le migliori macchine del caffè del 2023

Scelte dalla nostra redazione

Offerte e dove acquistarlo

Il prezzo contenuto della De’Longhi EN 80.B è uno dei motivi principali per cui la consigliamo rispetto ad altri modelli di macchine da caffè Nespresso, senza però rinunciare alle funzionalità di base, la semplicità d’uso e la compattezza.

Se state valutando l’acquisto di una macchina da caffè Nespresso, vi consigliamo di monitorare le offerte stagionali, che variano da negozio a negozio.

In alternativa, su piattaforme come Amazon ed eBay potete trovare delle proposte convenienti, come mostrato in questa lista di macchine Nespresso a prezzi scontati:

79,00 99,00
disponibile
15/04/2024 11:59
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 15/04/2024 11:59
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 15/04/2024 11:59
Su Amazon ed Ebay la spedizione è gratuita e veloce, mentre il reso è possibile entro 30 giorni (gratis solo su Amazon). Con la macchina è incluso anche un buono di 20€ per l’acquisto di capsule Nespresso originali.

Quali sono le alternative?

Una macchina nella stessa fascia di prezzo
Una macchina semiautomatica
Marcello Brunaldi

Caratteristiche: De’Longhi Nespresso Inissia EN 80.B

Tipologia

Macchina a Capsule

Caffè compatibile

Capsule Nespresso

Capacità Serbatoio

700 ml

Pressione

19 bar

Riscaldamento acqua

Thermoblock (25 s)

Erogazione vapore

nessuna

Macinacaffè
Serbatoio latte
Scaldatazze
Display
Mobile App

Pro e Contro di De’Longhi Nespresso Inissia EN 80.B


PRO

  • Compatta
  • Facile da usare
  • Manutenzione semplice
  • Erogazione programmabile
  • Riscaldamento veloce
  • Caffè cremoso

CONTRO

  • Non eroga vapore
  • Cavo di alimentazione corto
  • Rumorosa

Le migliori foto di De’Longhi Nespresso Inissia EN 80.B


Lascia un commento


 
De’Longhi Nespresso Inissia EN 80.B
De’Longhi Nespresso Inissia EN 80.B

79.00 

Nnhotempo.it ⏱️
Logo