Honda Miimo HRM 40
899.00 €
Il miglior robot tagliaerba con filo perimetrale per rapporto qualità prezzo € del 2021 è in offerta sul nostro sito partner Amazon:
Indice
Le nostre opinioni sull’Honda Miimo HRM 40
Il marchio Honda è sempre una garanzia nel mondo del giardinaggio e lo sa bene anche il nostro Lorenzo che ha avuto il piacere di testare l’Honda Miimo HRM 40 per circa 2 settimane.
Il voto medio che il Miimo si è guadagnato, rispecchia a pieno quelle che erano le aspettative che c’erano nei confronti di questo piccolo gioiellino.
torna al menu ↑Installazione: voto 9
Il Miimo viene fornito con una base di ricarica, 125 metri di filo perimetrale, 180 picchetti, i connettori per i fili e un manuale d’uso completo.
Noi consigliamo l’installazione fai da te, non solo per una questione economica ma anche di soddisfazione personale.
Non dovete assolutamente preoccuparvi perché è molto semplice, basta infatti posare il filo perimetrale intorno al bordo dell’area da tagliare e successivamente collegare la stazione di ricarica alla presa elettrica.
Il semplice processo di configurazione in 4 passaggi permette al robottino di mappare la pianta del giardino e calcolarne la metratura, dopodiché creerà automaticamente un programma di taglio settimanale.
torna al menu ↑
Sistema di Taglio: voto 9
Sul lato inferiore del Miimo HRM 40 si trova un disco rotante, con 3 piccoli rasoi in acciaio.
La larghezza di taglio raggiunge un diametro complessivo di 190 mm.
È inoltre possibile regolare l’altezza di taglio della lama, scegliendo una misura tra i 30 e i 50 mm.
Grazie alla sua capacità di micro-mulching, Miimo taglia i fili d’erba in minuscole particelle, che poi ricadono sul prato e fungono da fertilizzante naturale.
In dotazione ci sono 6 rasoi extra, da sostituire circa ogni 2 mesi per mantenere delle prestazioni sempre ottimali.
Lame rasoio compatibili con il Miimo HRM 40 possono essere acquistate su Amazon a questo link:
torna al menu ↑
Batteria: voto 9
Il Miimo 40 è alimentato da una tipica batteria agli ioni di litio da 18,5V e 2,5Ah.
Questo robottino tagliaerba ha una capacità di lavoro di 29 m² all’ora e può essere caricato in soli 45 minuti, funzionando per circa 45 minuti con una carica completa.
I test hanno evidenziato come il Miimo 40 sia in grado di falciare un intero prato di 400 m² in una sola giornata, lasciandovi liberi di fare quello che volete!
torna al menu ↑
Programmazione: voto 8
Nella parte superiore dell’Honda robot c’è un grande pulsante rosso di arresto, un pannello di controllo con schermo LCD e un quadrante per regolare l’altezza di taglio.
Tramite il pannello è possibile programmare giorni e orari di avvio specifici, in modo che il rasaerba faccia sempre il suo dovere. È possibile farlo partire in orari diversi e in giorni differenti, oppure impostando 2 cicli di funzionamento al giorno, ad esempio se vogliamo che il robottino esca la mattina e alla sera.
torna al menu ↑
Sistema di Movimento: voto 9
Il Miimo HRM 40 può coprire un’area fino a 400 m². Grazie alle dimensioni particolarmente contenute, può entrare facilmente in aree più piccole per garantire che possa falciare tutte le zone del giardino con la massima facilità.
Il Miimo HRM 40 è programmato per tagliare il prato con uno schema a griglia, coprendo una striscia di 5 metri alla volta.
Miimo è in grado di affrontare praticamente qualsiasi tipo di giardino, anche il più complesso, navigando senza problemi intorno a stagni, aiuole, passaggi stretti, piscine e alberi. Sebbene il Miimo inizi la falciatura partendo dalla base, è possibile identificare dei punti di partenza diversi e garantire così una copertura personalizzata.
La pendenza massima che questo robot può affrontare è del 27%.
Il robot percepirà qualsiasi contatto con gli ostacoli che incontrerà sul suo percorso, utilizzando i suoi sensori d’urto a 360°. Ogni volta che viene toccato o urtato, il Miimo si ferma, poi arretra di qualche centimetro e continua a falciare il prato, compiendo una traiettoria diversa.
torna al menu ↑
Funzionalità: voto 8
Le funzionalità del Honda Miimo HRM 40 sono buone ed essenziali.
Tra queste segnaliamo la funzione Place & Mow che permette di posizionare manualmente il robottino in un area prestabilita, per poi azionarlo affinché possa tagliare un area circoscritta di 2 o 3 metri quadri.
Quando il Miimo rileva un’area di erba più spessa, adatta il modo in cui taglia il prato utilizzando un modello a spirale.
Sebben il Miimo HRM 40 possa comunque funzionare in condizioni di bagnato e umidità, grazie alla certificazione IPX4, va prestata particolare attenzione quando le precipitazioni diventano intense e le condizioni del terreno sono critiche, come in caso di pozzanghere e ristagni d’acqua. In questo caso bisogna interrompere il ciclo di lavoro programmato e uscire sotto la pioggia, riprogrammando il robot tramite il pannello dei comandi.
torna al menu ↑
Sicurezza: voto 8
Come la maggior parte dei robot tagliaerba, il Miimo HRM 40 rappresenta una buona scelta in fatto di sicurezza.
Vediamo le principali misure che questo modello adotta:
- Sensori di sollevamento e d’inclinazione:
oltre ai sensori d’urto, il Miimo dispone anche di sensori di sollevamento e inclinazione, con una funzione di arresto rapido della lama. Grazie a questo sistema vi è una sicura protezione da lesioni accidentali. - PIN e sistema di allarme:
per evitare furti da parte di malintenzionati, il Miimo HRM 40 è dotato di un sistema di allarme con PIN integrato. Se il sistema è attivato, l’allarme suona non appena il robot viene sollevato da terra, in questo modo se vogliamo disattivarlo va inserito subito il PIN.
torna al menu ↑
Honda Miimo HRM 40 Live
Dell’Honda HRM 40 esiste anche una seconda versione denominata Live, che aggiunge diverse funzionalità, tra cui la connettività Wi-Fi che gli permette di collegarsi all’App Mii-Monitor 40 (disponibile per Android e IOS) e all’assistente vocale Amazon Alexa.
Utilizzando l’applicazione su uno smartphone è possibile impostare o modificare il programma di taglio del Miimo, ricevere avvisi sullo stato di funzionamento, visualizzare le statistiche e la posizione in tempo reale sulla mappa creata.
La funzionalità più interessante introdotta da questa versione è lo Smart Timer. Esso permette di impostare un piano di taglio automatico che esamina i parametri raccolti dalle informazioni meteo in tempo reale. Il robot sarà quindi capace di evitare il taglio dell’erba in caso di forte pioggia o riconoscere una rapida crescita dell’erba quando le temperature aumentano.
torna al menu ↑Honda Miimo HRM40 prezzo e dove comprarlo
L’Honda Miimo HRM 40 è uno dei rari casi in cui si ottiene quel che si è pagato: ossia un prodotto di alta qualità che fa esattamente ciò che ci si aspetta.
Se la vostra necessità è quella di investire su un robot tagliaerba professionale, con la garanzia del marchio Honda, il Miimo è sicuramente un buon investimento a lungo termine.
Se prendiamo in considerazione il taglio di voci come il carburante e la manutenzione, che ad esempio i tradizionali tagliaerba a scoppio prevedono, l’Honda Miimo HRM 40 rappresenta un notevole risparmio di tempo e denaro.
Sul sito del nostro partner Amazon trovate il miglior prezzo del web, spedizione gratuita e garanzia valida 2 anni dalla data di acquisto:
Perché comprare un Honda Miimo?
L’Honda Miimo HRM 40 è nel 2021 il miglior robot tagliaerba per rapporto qualità prezzo.
Se siete pronti a investire in un rasaerba robotizzato, l’Honda Miimo HRM 40 è un opzione da prendere in seria considerazione.
Questo Robot Tagliaerba offre una buona programmazione e modalità di taglio affidabile.
Nei test il Miimo HRM 40 ha tagliato sempre uniformemente, senza lasciare sul prato fastidiosi ritagli d’erba (eccellente la qualità del taglio mulching).
Questo modello è l’ideale per tutti coloro che hanno un giardino chiuso, lineare nella forma e con pochi angoli. La superficie non deve essere superiore ai 400 m².
Il Miimo HRM 40, come tutti i robot tagliaerba, è alimentato da energia elettrica, non produce assolutamente emissioni ed è anche molto silenzioso. Questo significa che può essere messo in funzione durante la notte senza il rischio di disturbare i vicini di casa.
Pochi sono gli aspetti negativi, come la mancanza di una connettività Bluetooth o Wi-Fi, un’applicazione mobile che consente di controllare il rasaerba dal telefono, e un sensore pioggia. Se le funzionalità smart sono per voi indispensabili, date un’occhiata alla versione Live.
Confronta l’Honda Miimo HRM 40 con i migliori robot tagliaerba
Caratteristiche: Honda Miimo HRM 40
|
Lascia un commento